Filia Solis Logo

Accesso civico

Perché la tua richiesta è importante

La richiesta di pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente di documenti, informazioni o dati per cui è previsto l’obbligo di pubblicazione in base alla normativa vigente (decreto legislativo 33-2013) è importante perché ci aiuta a migliorare la trasparenza intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività della Provincia, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Linea diretta con la Provincia

Prima di utilizzare il Modulo Accesso Civico, puoi contattare il Responsabile del Servizio Sistemi informativi della Provincia di Brindisi (tel. 0831-565353, email web@provincia.brindisi) ed esporre la tua segnalazione.

Se hai dubbi o domande sulla compilazione del modulo e se desideri informazioni sull’argomento del tuo esposto i nostri uffici sono a tua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

Un modulo per l’accesso civico dei nostri utenti

Se ritieni che è stata omessa la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente di documenti, informazioni o dati per cui è previsto l’obbligo di pubblicazione, puoi utilizzare questo Modulo Accesso Civico.

Compila il modulo scrivendo negli appositi spazi i dati che ti vengono richiesti: potremo così individuare subito la causa del tua segnalazione e attivare le azioni più opportune.

Come e dove presentarlo

Puoi spedire il Modulo Accesso Civico all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al seguente indirizzo: Provincia di Brindisi, via A. De Leo 3, 72100 Brindisi.

Oppure ancora, puoi consegnarlo direttamente presso l’Ufficio Protocollo ed Archivio della Provincia, sito al primo piano del palazzo sede dell’Ente, via A. De Leo 3, 72100 Brindisi.

Come averlo

Il modulo accesso civico lo puoi scaricare dal nostro sito www.provincia.brindisi.it cliccando qui.

Come e quando rispondiamo

Ci impegniamo ad esaminare e a rispondere ad ogni richiesta, purchè sottoscritta e non anonima.

Ti invieremo una comunicazione scritta di avvenuta pubblicazione della documentazione amministrativa richiesta.

Ti risponderemo entro 30 giorni solari dall’arrivo della richiesta.

Ti comunicheremo anche il nome di chi sta seguendo la tua richiesta.

Modulo di accesso civico (Documento Acrobat pdf.pdf)

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO, ATTIVABILE NEI CASI DI RITARDO O MANCATA RISPOSTA DA PARTE DEI DIRIGENTI DEI SERVIZI:
Segretario Generale, dott. Fabio MARRA - tel. 0831 565 257 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.