Filia Solis Logo

Esposti

Perché la tua segnalazione è importante

Le segnalazioni di irregolarità procedimentali o di comportamenti contrari alle norme vigenti sono importanti perché ci aiutano a individuare eventuali fenomeni di corruzione presenti nel nostro Ente e a contrastare detti fenomeni in maniera efficace e tempestiva secondo quanto previsto dalla Legge 190-2012 (Legge anticorruzione).

Linea diretta con la Provincia

Prima di utilizzare il Modulo Esposti, puoi contattare lo Staff di Supporto al Responsabile della Prevenzione della Corruzione della Provincia di Brindisi (email anticorruzione@provincia.brindisi) ed esporre la tua segnalazione.

Se hai dubbi o domande sulla compilazione del modulo e se desideri informazioni sull’argomento del tuo esposto i nostri uffici sono a tua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

Un modulo esposti per i nostri utenti

Se ritieni di essere vittima di disfunzioni, di ritardi, di abusi, di irregolarità procedimentali o di comportamenti contrari alle norme vigenti assunti dai nostri operatori, puoi utilizzare questo Modulo Esposti.

Compila il modulo scrivendo negli appositi spazi i dati che ti vengono richiesti: potremo così individuare subito la causa del tuo esposto e attivare le azioni più opportune.

Come e dove presentarlo

Puoi spedire il Modulo Esposti all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al seguente indirizzo: Provincia di Brindisi, via A. De Leo 3, 72100 Brindisi.

Oppure ancora, puoi consegnarlo direttamente presso l’Ufficio Protocollo ed Archivio della Provincia, sito al primo piano del palazzo sede dell’Ente, via A. De Leo 3, 72100 Brindisi.

Come averlo

Il modulo esposti lo puoi scaricare dal nostro sito www.provincia.brindisi.it cliccando qui.

Come e quando rispondiamo

Ci impegniamo ad esaminare e a rispondere ad ogni esposto, purchè sottoscritto e non anonimo.

Ti invieremo una comunicazione scritta sulle azioni adottate per risolvere l’irregolarità segnalata.

Ti risponderemo entro 30 giorni solari dall’arrivo della segnalazione.

Ti comunicheremo anche il nome di chi sta seguendo il tuo esposto.

Modulo esposti (Documento Acrobat pdf.pdf)