Filia Solis Logo

Archivio ex Scuola Provinciale Vigilatrici d'Infanzia

ex IPAI La Provincia di Brindisi, sino al 1995 ha organizzato e gestito la Scuola per la formazione delle operatrici con la qualifica di Vigilatrice d'Infanzia.

La Scuola fu istituita con Decreto Interministeriale n° 3007.11.16.2.920 del 02.07.1960, autorizzata dal Ministero della Sanità, di concerto con il Ministero della Pubblica Istruzione, legge n° 19.07.1940, n°1098, artt. 7 ed 8 e legge n° 30.04.1976, n° 338 e 339. Detta Scuola ha avuto sede presso l'edificio denomianto ex Ipai, sito in via Primo Longobadi- rione Casale ( BR), attuale sede dell'Università di Bari, sezione decentrata di Brindisi, nonchè del Centro Risorse per le Famiglie, gestito dalla Provincia di Brindisi in collaborazione con l'Istituto Gestalt di Arnesano (LE).

Attualmente, presso gli uffici provinciali dell'Assessorato ai Servizi Sociali, sono custoditi tutti gli atti della ex Scuola, ivi compresi i registri scolastici.

Per informazioni o per il rilascio di certificazioni, nei limiti previsti dalle norme vigenti, è possibile presentare apposita istanza, anche per posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dott.ssa Fernanda Prete
Dirigente Servizio  Sicurezza Sociale,