Filia Solis Logo

Avviso. La Regione Puglia ha disciplinato l'attività di trasporto di viaggiatori su strada mediante noleggio di autobus con conducente, in conformità alla legge del Il agosto 2003 n. 218...

Si comunica che con Legge Regionale n. 39 del 16 luglio 2018 (BURP n. 96 suppl. del 19.07.2018), la Regione Puglia ha disciplinato l'attività di trasporto di viaggiatori su strada mediante noleggio di autobus con conducente, in conformità alla legge del Il agosto 2003 n. 218.

Con la suddetta norma regionale, l'esercizio dell'attività è subordinato alla presentazione della SCIA (segnalazione certificata inizio attività) così come indicato nell' ali. 5 e il soggetto richiedente dev'essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 4.

Per le imprese che già esercitano l'attività di NCC con autobus, la norma regionale ha invece precisato all'art. 15 l'iscrizione di diritto nel registro regionale di cui all'art. 7. Tale possibilità potrà essere esercitata entro 90 giorni a partire dal 19 luglio 2018, data di entrata in vigore della predetta Legge Regionale n. 39, previa richiesta da inoltrare all'Ente. Questo Ufficio ha predisposto un modello di domanda per l'iscrizione nel Registro Regionale per le ditte che già esercitano l'attività.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo