Presentazione del “Corso per operatore tecnico di Beni Culturali: Storia del territorio, dei saperi e dei talenti della Provincia di Brindisi”.

Lunedì 1 ottobre, alle ore 12, si terrà presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione del “Corso per operatore tecnico di Beni Culturali: Storia del territorio, dei saperi e dei talenti della Provincia di Brindisi”.

Gli obiettivi del corso sono la promozione della conoscenza, la fruizione e la valorizzazione del patrimonio storico-archeologico e ambientale del territorio attraverso la didattica. Una specifica commissione ha scelto i 55 allievi che hanno superato una selezione effettuata sulla base di criteri prestabiliti. Requisito inderogabile il possesso del titolo di studio: laurea in lettere, conservazione dei beni culturali, filosofia e materie affini. Il percorso avrà la durata di 50 ore, dall’1 al 30 ottobre, e si terrà presso il Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo”.