Concerti di Natale

L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre, nell’ambito delle iniziative realizzate per le festività, organizza una serie di concerti di Natale che si terranno a Brindisi e in alcuni Comuni del territorio provinciale. Il primo appuntamento è per sabato 17 dicembre, alle ore 18.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia, con il Coro Polifonico BlesSing diretto da Simonetta De Vincentis con Federico dell’Olivo al pianoforte. Domenica 18 dicembre, presso il Santuario di Santa Lucia a Erchie, alle ore18.00, si terrà  il Concerto per la Pace  con il trio composto da Danilo Leo (pianoforte) e Francesco Longo e Giuseppe Di Potenza (fisarmonica). Lunedì 19 dicembre, alle ore 16.00 presso il presidio ospedaliero “Perrino” di Brindisi va in scena “La fantastica Storia…”, libera narrazione dal protovangelo di Giacomo. Giovedì 22 dicembre, presso la parrocchia S. Francesco d’Assisi ad Oria, alle ore 19.00, si terrà il concerto “…quella notte a Betlemme con Nevila Cobo (violino), Carmela Miglietta (violino), Claudia Russo (viola) e Merita Ahlimillaj (violoncello). Infine, mercoledì 28 dicembre, alle ore 18.00, presso la Chiesa del Cristo di Brindisi  il concerto “Christmas Songs” con Antonella Rubino, Danilo Leo e Roberto Cavallo.

Brindisi, 15/12/2011