Consultazione pubblica per l’aggiornamento del piano triennale Anticorruzione (PTTI) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità (PTTI).

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, l’amministrazione provinciale, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31gennaio 2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018 e il Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità (PTTI) 2016-2018 della Provincia di Brindisi.

Al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, formulando osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni realizzano forme di consultazione e coinvolgimento dei cittadini , associazioni, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento  dei propri Piani.

Nell’intendo di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti sono invitati a presentare il loro contributo propositivo entro e non oltre il 27 gennaio 2016, mediante apposito modulo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta al Responsabile Anticorruzione della Provincia di Brindisi, dr. Fabio Marra, via De Leo n. 3- 72100.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla home page del sito internet dell’Ente www.provincia.brindisi.it