Edilizia scolastica, incontro

L’edilizia scolastica sarà al centro di un incontro organizzato dagli Assessorati ai Lavori pubblici e alla Pubblica istruzione, guidati rispettivamente da Maurizio Bruno e Paola Baldasssare.

Domani, giovedì 9 settembre, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Museo Provinciale, i due assessori provinciali incontreranno tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori del Brindisino al fine di concentrare le energie progettuali e finanziarie per migliorare la qualità degli edifici.

Grande attenzione quindi al territorio da entrambi gli Assessorati che congiuntamente propongono un lavoro interassessorile con la consapevolezza che l’edificio scolastico non va considerato con un mero contenitore ma, essendo luogo della formazione per docenti e alunni che trascorrono al suo interno parte della loro giornata, deve essere fruibile, decoroso e soprattutto un luogo che deve garantire sicurezza e incolumità, così come tra le priorità contenute nel programma del presidente Massimo Ferrarese.

Determinare, unitamente ai dirigenti scolastici, le priorità in uno spazio di condivisione è un approccio di grande trasparenza e di grande rispetto verso gli stessi dirigenti. L’idea è di individuare, rispetto a ciò  che i singoli dirigenti manifesteranno, le loro esigenze e in tal senso programmare le urgenze e gli interventi che a queste seguiranno.