Il Presidente Ferrarese risolve il problema del Professionale di Fasano, individuata area per la nuova sede

La Provincia di Brindisi compie un altro importante passo in avanti in direzione di un adeguamento e di un miglioramento della dotazione infrastrutturale relativa agli Istituti scolastici di propria pertinenza.

Circa tre mesi fa il Presidente Massimo Ferrarese visitò l’edificio che ospita attualmente l’Istituto Professionale Femminile di Fasano e si rese conto delle condizioni di profondo degrado in cui versava. In quella occasione garantì un intervento dell’Ente per risolvere radicalmente il problema attraverso la costruzione di una nuova scuola.

Ebbene, in data odierna, tenendo fede all’impegno assunto, il Presidente Ferrarese ha dato mandato all’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Maurizio Bruno a partecipare (per la definizione del problema) ad un incontro presso il Municipio di Fasano durante il quale è stata individuata l’area su cui sorgerà la nuova sede della scuola “Leonardo Da Vinci” e che è stata messa a disposizione dal Comune di Fasano per consentire alla Provincia di Brindisi di costruire il nuovo edificio, con annesso parcheggio al servizio della stessa scuola.

L’immobile si svilupperà su due livelli, con dieci aule che risponderanno agli standard più avanzati di qualità e di accoglienza.