La Provincia di Brindisi al "Salone Internazionale Svizzero delle vacanze"

Il marchio “Filia Solis” della Provincia di Brindisi continua a farsi conoscere attraverso la partecipazione alle più importanti fiere in Italia e all’estero. L’ultima in ordine di tempo è stata al "Salone Internazionale Svizzero delle vacanze" che si è svolto a Lugano dal 30 ottobre  all’1 novembre nel quale la Provincia di Brindisi aveva un proprio stand promuovendo il territorio, con il marchio “Filia Solis”, nell’ambito del progetto “Terra di Brindisi”.

Al Salone ha partecipato l’assessore provinciale al Turismo Natale Curia che ha evidenziato come anche in questa occasione, così come era già accaduto al Travel Trade Italia, l’importante fiera internazionale del turismo che si è svolta a Rimini, l’interesse manifestato per la nostra provincia, i suoi prodotti, le sue bellezze architettoniche e naturalistiche è stato alto sia da parte degli operatori turistici che dei semplici cittadini.

“Avendo partecipato alle ultime due fiere, quella di Rimini e di Lugano – ha dichiarato Curia – ho potuto constatare di persona, insieme ad altri assessori dei Comuni della nostra provincia, quanta attrattiva susciti il nostro territorio sia in Italia che all’estero. Partecipare a queste fiere risulta utile non solo in termini di immagine, ma fattivamente nella promozione della nostra terra, con tutte le sue peculiarità. Abbiamo la fortuna di vivere in una provincia che comprende un territorio variegato, dal mare alla campagna, alla collina, in modo da poter accontentare diverse richieste. Una provincia piena di storia, di arte, di natura, con una gastronomia tipica che rappresenta un ulteriore punto di forza. Tutte queste caratteristiche sono la nostra linfa per far crescere un turismo che sia strettamente collegato con le attività ricreative, le attività produttive e la promozione del territorio per fare in modo che uniti ne possano beneficiare tutti i Comuni della provincia e in un ottica ancora più grande le tre province di Brindisi, Lecce e Taranto”.