Mostra-Mercato “DonnArte - Festival della Creatività Femminile” dall’8 all’11 giugno, presso il Convento di Santa Chiara, Brindisi.

Si svolgerà dall’8 all’11 giugno, presso il Convento di Santa Chiara, la Mostra-Mercato “DonnArte - Festival della Creatività Femminile”, promossa e sostenuta dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi, con la collaborazione del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio, della C.N.A. di Brindisi, dell’Associazione Jonathan e del Soroptimist Club di Brindisi.

La Mostra-Mercato è una manifestazione nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la creatività femminile con l’esposizione e la commercializzazione di prodotti di artigianato artistico realizzati con materiale di diversa natura.

Saranno presenti circa 40 espositrici esperte in lavorazione di ceramica, tessuti, pietra, gioielli, vetro e molti altri materiali, artiste/artigiane operanti prevalentemente in loco e nell’area salentina. Ci saranno momenti laboratoriali in cui alcune di loro offriranno un saggio della loro arte fidando in un  contagio che incoraggi altre donne a  intraprendere attività imprenditoriali, anche attraverso il recupero di vecchi mestieri che rischiano di scomparire.