Dichiarazione dell'Assessore alla viabilità ed ai Trasporti della Provincia di Brindisi Donato Baccaro

“La polemica politica può spaziare a 360 gradi, ma è davvero stucchevole prendere atto che a volte si arriva a negare anche l’evidenza dei fatti”.

Lo afferma l’Assessore alla viabilità ed ai Trasporti della Provincia di Brindisi Donato Baccaro in riferimento ad una presa di posizione del consigliere provinciale Vincenzo Attorre del PDL.

“Sin dal giorno del nostro insediamento – afferma Baccaro – per espressa volontà del Presidente Ferrarese, abbiamo destinato ingenti risorse proprio alla sicurezza stradale, eliminando i punti più a rischio, potenziando l’illuminazione pubblica, allargando la sede stradale, migliorando la segnaletica orizzontale e verticale ed aumentando considerevolmente i controlli grazie alla Polizia provinciale che adesso dispone di più uomini e mezzi rispetto al passato. Attorre forse dimentica che nel 2011 abbiamo già appaltato opere riguardanti la rete stradale provinciale per trenta  milioni di euro e che sono in corso di progettazione altri interventi per oltre venti milioni di euro. Si tratta di un impegno finanziario notevole, soprattutto se si considera il costante ma inesorabile taglio di risorse che ci viene imposto dal Governo centrale”.

Quanto alle difficoltà che determinerebbe il mantenimento del doppio incarico di sindaco di Cisternino e di assessore provinciale, Baccaro afferma che “non ho sottratto un solo minuto al mio impegno di componente della giunta provinciale visto che se occorre lavoro anche venti ore al giorno per il bene della mia città e della mia provincia e per rispondere alla fiducia che gli elettori hanno riposto nella mia persona”.

Brindisi, 8 luglio 2011