Ferrarese: “La nostra pochette deve essere il tricolore”

“Vedere quella pochette verde spuntare dal taschino del Presidente del Consiglio fa male perché rappresenta un chiaro segnale di ulteriore lacerazione del Paese”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese all’indomani della votazione con la quale la Camera dei Deputati ha licenziato un altro provvedimento che va in direzione del Federalismo. In tale occasione, infatti, Il Presidente Berlusconi ha accettato una pochette verde e l’ha collocata nel taschino della sua giacca.

“Dal Capo del Governo – ha aggiunto Ferrarese – in un momento così delicato per l’Italia mi aspetto segnali nella direzione opposta e cioè orientati a riunificare il Paese. Ed invece proprio quel fazzoletto verde rappresenta il simbolo della spaccatura tra Nord e Sud. Il nostro Sud che non può subire altre mortificazioni. Il premier evidentemente non è ben consapevole che, al contrario, solo il superamento di ostacoli e barriere politiche può dare spazio alla effettiva soluzione dei problemi che stanno affossando la nostra Nazione. Un motivo in più per dare un suggerimento a Berlusconi: a Roma, come in ogni angolo della Penisola ed in ogni sede di gestione amministrativa della cosa pubblica, la nostra pochette deve essere solo il Tricolore. E’ così che aiutiamo l’Italia a superare la fase più difficile della sua storia recente”.