La Provincia di Brindisi sponsor della Cow Parade

COW PARADE è la più importante mostra internazionale d’arte contemporanea open air, ed h già toccato nel suo cammino, con un successo straordinario, oltre 40 città, da New York a Parigi, da Tokyo a Londra. Per la prima volta a Roma, fino al 4 luglio, decine di raffinate “mucche d’autore” arrederanno anche le più belle piazze della capitale che vedranno l’esposizione di queste particolari installazioni realizzate in vetroresina, a dimensione naturali, firmate dalla creatività di numerosi artisti che le hanno trasformate in vere e proprie opere d’arte. La manifestazione gode del sostegno della Sovrintendenza ai Beni Culturali.

“La nostra mucca – dichiara l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre – è decorata dall’artista Euprepio Padula, nostro conterraneo residente a Madrid e considerato trai 25 pugliesi di maggior fama nel mondo. Fama legata al suo ruolo di head-eunting nel management internazionale e come raffinato artista di arte contemporanea”.

La mucca da lui decorata prende il nome di “Mamma Maria – Emozioni tra due mari”,  è posizionata al terminal 1 dell’aeroporto di Roma-Fiumicino e alla base della struttura è visibile il logo della Provincia di Brindisi e il logo Filia Solis.

“Il presidente Ferrarese – conclude l’assessore Paola Baldassarre – ha creduto nella straordinaria validità del progetto perché quest’ultimo raggiunge un duplice obiettivo: quello di una promozione culturale del territorio che è inscindibilmente collegata al marketing territoriale e quello di contribuire a devolvere fondi per migliorare la qualità della vita di anziani e disabili. Infatti, come tradizione, la sera del 5 luglio, nei giardini dell’Arancera di San Sisto, verrà battuta, dalla prestigiosa casa d’aste Sotheby’s l’asta pubblica di oltre 30 mucche tra cui la nostra. Questa compatibilità progettuale che lega la cultura, il marketing inteso nella sua dimensione antropica e la solidarietà sociale costituisce l’humus della nostra programmazione”.

mucca 2010

Mucca Targa 2010