La statua del “Principe Ellenistico” nuovamente nel Museo Ribezzo.

Venerdì 8 aprile presso il Museo Archeologico Provinciale F.Ribezzo, si svolgeranno le operazioni di rimontaggio della statua bronzea del c.d. "Principe Ellenistico", eccezionale reperto rinvenuto al largo di Punta del Serrone, 2 km a nord del Porto di Brindisi, che potrà essere nuovamente fruito da visitatori e portatori di interesse da sabato 9 aprile, nell’orario antimeridiano.

La preziosa statua, assente dal marzo 2015, è stata esposta dapprima a Firenze, presso Palazzo Strozzi, nella mostra "Potere e Pathos", successivamente a Los Angeles, presso il Paul Getty Museum, ed in ultimo alla National Gallery di Washington.