Laboratorio Genitori/Docenti di Sostegno.

Entra nel vivo, giovedì 01 febbraio 2018, alle ore 18, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, il Laboratorio Genitori/Docenti di Sostegno, promosso, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica per Disabili, dalla Provincia di Brindisi e dalla Cooperativa SOCIOCULTURALE di Venezia.

Dopo le quattro tappe di presentazione negli Ambiti Territoriali Sociali, a Brindisi, Mesagne, Oria e Ostuni, si avvia il percorso tematico di confronto e discussione sul tema La Comunicazione Verbale e Non Verbale: una lettura strategica del nostro corpo.

A condurre il Laboratorio il dott. Francesco SESSA – Psicologo Psicoterapeuta – e la dott.ssa Serena MARINIELLO – Psicologa, Esperta in Management Relazionale. Ad aprire i lavori il Presidente della Provincia di Brindisi, avv. Domenico TANZARELLA, la Dirigente del Servizio, dott.ssa Fernanda PRETE, e il Coordinatore del Servizio, avv. Alessandro NOCCO. Seguiranno altri sei appuntamenti nelle settimane successive.

Si tratta di un’esperienza pilota di un Laboratorio partecipato dalle Famiglie degli alunni disabili e dai Docenti di Sostegno.