Progetto LA.RA, convocata conferenza stampa per giovedì 8 maggio.

AvvisoIl Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, dott. Cesare Castelli, ha convocato per giovedì 8 maggio, alle ore 12.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Ente Provincia, una conferenza stampa per illustrare il progetto “LA.RA”, Piano di interventi locali per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere ed agli abusi della Provincia di Brindisi.

Tale iniziativa si inserisce nell’azione volta a realizzare una rete Istituzionale di intervento, finalizzata a creare un sistema integrato tra le diverse tipologie di servizi offerti dal territorio provinciale,  a favore delle vittime di violenza ed abusi. La Provincia di Brindisi, pertanto, promuove LA.R.A. (lavorare in rete per l'antiviolenza), cioè un programma di interventi con l'assistenza tecnico - amministrativa di Programma Sviluppo (organismo specializzato in supporto tecnico e consulenza scientifica alla P.A. nella progettazione, sviluppo e analisi delle politiche di welfare e nella gestione di servizi network).

Tra le altre attività, sarà avviata una efficace strategia comunicativa che andrà oltre la necessaria informazione e sarà in grado di orientare le donne nella direzione di un percorso di emancipazione dal vissuto di violenza, professionale e di autonomia del sé.

La Provincia di Brindisi metterà dunque in campo una vera e propria strategia sistemica e articolata per il contrasto alla violenza e agli abusi di genere.