Programmazione comunitaria 2014/2020, incontro dei Sindaci il 25 novembre.

Avrà luogo il prossimo 25 novembre, alle ore 12:00, presso il l’aula consiliare della Provincia di Brindisi, una riunione di partenariato istituzionale locale sulla programmazione comunitaria 2014/2020.

All’incontro, convocato dal Presidente della Provincia Maurizio Bruno, sono stati invitati a partecipare i Sindaci della Provincia, i Commissari prefettizi dei Comuni di Oria e di Erchie, la Commissione straordinaria del Comune di Cellino San Marco e i Presidenti, rispettivamente, dell’Autorità Portuale, della Camera di Commercio, del Consorzio A.S.I. e della Società Trasporti Pubblici.

La recente approvazione dell’Accordo di Partenariato da parte dell’Unione Europea costituisce un momento cruciale nella programmazione per l’utilizzo delle risorse comunitarie per il periodo 2014/2020.

L’Accordo di partenariato, infatti, definendo strategie, priorità e modalità di impiego efficace ed efficiente dei Fondi del Quadro Strategico Comune, costituisce il punto di partenza per l’impiego dei fondi strutturali e di investimento europei.

Nel corso dell’incontro saranno valutate la possibilità di condividere obiettivi e priorità dei partecipanti in rapporto alle strategie dell’Unione Europea, nonché le possibili azioni congiunte da attuare per acquisire i finanziamenti necessari per la crescita sostenibile del territorio.