I Temi di Lara 2. Conferenza stampa per settimana di eventi culturali per la prevenzione della violenza di genere.

LocandinaPrenderà il via la settimana prossima l’iniziativa “I Temi di Lara 2”, la settimana di eventi culturali dedicata alla prevenzione della violenza di genere. Per tutti i dettagli dell’evento è convocata per venerdì 20 novembre, alle ore 11.30, presso la Provincia di Brindisi, apposita conferenza stampa a cui parteciperà il Presidente, Maurizio Bruno. Un impegno certosino e curato nei minimi dettagli dai vari soggetti ed organismi che hanno aderito in maniera volontaria all’iniziativa, coordinati dagli uffici della Provincia di Brindisi, condividendone finalità, obiettivi e modalità. La sede individuata per ospitare l’intero e ricco programma delle iniziative è laBiblioteca provincialedi Brindisi, luogo dedicato tradizionalmente alla cultura e inteso come punto di partenza per espandere ed allargare i valori della tolleranza e della non violenza.

Il programma, approvato dal Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, prevede l’avvio per lunedì 23 novembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale in viale Commenda a Brindisi, con un concerto musicale della vocalist Laura Zuccaro, con accompagnamento alla chitarra di Vincenzo Maggiore. La manifestazione terminerà venerdì 27 novembre, alle ore 17.30, con la proiezione del film “La bestia nel cuore”, a cui seguirà il dibattito conclusivo con la psicologa Manuela Caloro. Durante tutte le giornate sarà attiva la “Sala Ragazzi”, ovvero un  laboratorio didattico con le scuole primarie e dell’infanzia aderenti all’iniziativa. Inoltre, è prevista da lunedì a venerdì, sempre presso la Biblioteca provinciale,  la realizzazione di un mercatino permanente con prodotti realizzati dalla Cooperativa sociale onlus “Siderea”. Si allega l’intero programma di eventi.

Programma (Documento Acrobat pdf.pdf)