Vacanze coi fiocchi 2009: sabato 25 luglio

L’Assessorato alla Viabilità, Trasporti e Protezione Civile della Provincia di Brindisi ha aderito, anche per il 2009, alla campagna nazionale sulla sicurezza stradale "Vacanze coi fiocchi", promossa dal Centro ANTARTIDE – Centro Studi e Comunicazione Ambientale di Bologna.

La campagna sulla sicurezza "Vacanze coi fiocchi", con il Patrocinio del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Trasporti, del Ministero dell'Interno, UPI, ANCI, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Enti e Istituzioni, vivrà il suo momento di maggiore intensità, su tutto il territorio italiano, nei giorni di maggior esodo estivo, in particolare nella giornata di sabato 25 luglio, attraverso la distribuzione di apposito materiale illustrativo al fine di informare e sensibilizzare l'utenza della strada, soprattutto quella vacanziera, ad una maggiore attenzione alla guida dei veicoli.

La Provincia di Brindisi ha individuato tre presidi per la distribuzione del materiale: uno nei pressi di Fasano/Torre Canne – S.S. 379 direzione Brindisi – presso l'area di servizio AGIP di Semeraro Giuseppe e F.lli s.n.c.; uno nei pressi di Serranova/Pantanagianni – S.S. 379 Km 31 direzione Brindisi – presso l'area di servizio TAMOIL di Mele Giuseppe e uno nei pressi di Francavilla Fontana - S.S. APPIA direzione Brindisi, presso l'area di servizio Q8 di Fornaro Oronzo.

"Si tratta di un’iniziativa lodevole – dichiara l’assessore provinciale ai Trasporti Donato Baccaro che nella mattinata di sabato visiterà tutti e tre i presidi – tesa a far comprendere agli automobilisti tutti quei comportamenti da adottare al fine di rendere più sicure le proprie e le altrui vacanze e, di conseguenza, quali sono quelle condotte che mettono a rischio la sicurezza di quanti si mettono in viaggio per trascorrere le proprie ferie nelle splendide località della nostra provincia".

Brindisi, 23/07/09