Lo Sviluppo turistico culturale del territorio attraverso il vantaggio del contratto di rete. Workshop.

LocandinaSi terrà giovedì 12 giugno, presso la sede del GAL Terra dei Messapi, in via Albricci 3, a Mesagne, alle ore 18.00, il workshop dal titolo “Lo Sviluppo turistico culturale del territorio attraverso i vantaggio del contratto di rete”, con il patrocinio della Provincia di Brindisi.

L’obiettivo del workshop è quello di presentare le potenzialità offerte dal contratto di retee di trasferire ad artigiani, microimprenditori, organizzazioni pubbliche e private le conoscenze adeguate per implementare e gestire questo strumento giuridico, in modo da poter aumentare le proprie capacità innovative e competitive sul mercato, scambiandosi informazioni utili ed esercitando attività di interesse comune, secondo un modello di aggregazione flessibile.

Al termine della serata ci sarà la sigla del Protocollo d’intesa tra il Gal Terra dei Messapi e le organizzazioni che sostengono il “Progetto Viaggi nella Terra di Mezzo”, nonché la presentazione della ricerca realizzata dalla dott.ssa Daniela De Roma su “I Messapi in Provincia di Brindisi”. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal Progetto Viaggi nella Terra di Mezzo, finanziato dalla Fondazione con il Sud, col patrocinio dalla Provincia di Brindisi, Comune di Mesagne, Gal Terra d’Arneo, Gal Terre del Primitivo, Gal Valle d’Itria, CODIVABRI, CNA Brindisi e Progetto Viaggi nel Mondo dei Messapi.