La Provincia di Brindisi organizza la manifestazione “In biblioteca regaliamo cultura”.

Locandina programmaLa Provincia di Brindisi, la Biblioteca provinciale e la Bottega del Teatro, in collaborazione con Confindustria Brindisi e l’Associazione culturale “Il Timone” , organizzano la manifestazione “In biblioteca regaliamo cultura”.

Il primo appuntamento è per mercoledì 27 gennaio alle ore 17:30 con l’evento “Per non dimenticare”, in occasione della Giornata della Memoria. Previsti una mostra fotografica sui campi di sterminio, la rappresentazione “Storie di fughe, regine, principesse e lager”, a cura di Mimmo Tardio, con voce recitante di Francesca Danese, e l’intervento del prof. Francesco Fistetti, docente dell’Università di Bari, sul tema “Il dovere della memoria”.

La Rassegna prevede in totale 8 appuntamenti di cultura, tra musica e teatro. Si continuerà il 12 febbraio con la rievocazione della storia di amore dantesca tra Paolo e Francesca.