La Provincia di Brindisi ospita da lunedì 10 fino al 17 settembre una delegazione Ceca nell’ambito del progetto di partenariato denominato “Comenius Regio”.

La Provincia di Brindisi ospita da lunedì 10 fino al 17 settembre una delegazione Ceca nell’ambito del progetto di partenariato denominato “Comenius Regio” e promosso dall’assessorato provinciale alla cultura, pubblica istruzione, università, beni culturali, musei, biblioteche e teatri. La delegazione facente parte del Comparing Secondary School Education e del Llp Centres in the Czech Republic and Italy farà visita agli istituti d’istruzione secondaria superiore “V. Lilla” di Francavilla Fontana–Oria ed “Enrico Pantanelli” di Ostuni. L’obiettivo del progetto è di dare vita e contribuire, attraverso l’apprendimento permanente, allo sviluppo della Comunità, quale società avanzata basata sulla conoscenza, con uno sviluppo economico sostenibile, con nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale. Nonché sviluppare la conoscenza e la comprensione delle diversità culturali e linguistiche europee e aiutare i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e per lo sviluppo personale della cittadinanza europea attiva. Durante tutta la settimana alunni e docenti di due differenti paesi avranno modo di conoscersi e interagire favorendo l’interscambio culturale.