Venerdì 13 aprile, presso la masseria Triticum di Francavilla Fontana, si terrà l’evento di presentazione della Rete delle masserie didattiche in terra di Brindisi

Domani, venerdì 13 aprile, alle ore 18.00, presso la masseria Triticum di Francavilla Fontana sulla Strada vecchia per Ceglie al km 3,5, si terrà l’evento di presentazione della Rete delle masserie didattiche in terra di Brindisi, evento promosso dall’Assessorato alle Attività produttive guidato da Maurizio Bruno.

Dopo i saluti del presidente della Provincia Massimo ferrarese e del sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo della Corte ci saranno gli interenti di Alberto Mele, responsabile del progetto “Masserie didattiche in terra di Brindisi”; Federica Ricciuto, coordinatrice del corso per operatore di masseria didattica; Raffaella Margotta, docente esperta in comunicazione e territorio e di Gianfranco Ciola, agronomo esperto in sviluppo rurale.

Nel corso della serata verrà presentato il cortometraggio “Andar per masserie...didattiche”, un itinerario tra racconti e sorrisi di chi oggi le abita e vi lavora.

Le conclusioni sono affidate all’assessore provinciale Maurizio Bruno e all’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefano che consegnerà gli attestati agli operatori di masserie didattiche che hanno frequentato il corso promosso dalla Provincia di Brindisi.

pagoPA Pagamenti on line