Riparte il progetto Young to Young, vincitore all’avviso pubblico “Azione ProvincEgiovani 2012”.

Riparte, dopo la pausa estiva, il progetto Young to Young, vincitore all’avviso pubblico “Azione ProvincEgiovani 2012”. Le attività che si svolgeranno nei prossimi giorni saranno finalizzate alla realizzazione del Festival della Scienza, che si terrà a Mesagne con la collaborazione della locale Amministrazione comunale, partner del progetto. Il Festival sarà gemellato con la “Giornata del Ricercatore” organizzata dall’ENEA. Tutti gli alunni delle Scuole Superiori della provincia di Brindisi sono invitati a prendere parte agli incontri formativi organizzati dall’Associazione Culturale e Artistica SMTM e tenuti da Maurizio Ciccolella e dalla Cooperativa SKILL con la docenza di Maria Chirico. La formazione, completamente gratuita, verte su due aree: l’organizzazione e l’autoimprenditorialità. La prima sarà direttamente sperimentata sul campo con la progettazione del Festival della Scienza previsto per il 30 ottobre, mentre la seconda area sarà sviluppata con lezioni dirette e studi di casi reali e si concluderà con la predisposizione e presentazione finale di un project work su un business plan di un’idea imprenditoriale. Per conoscere i dettagli e partecipare è sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre è di queste ore il lancio di una proposta aperta a tutti i giovani artisti nel candidarsi per portare la propria esibizione all’interno del Festival della Scienza. Qualsiasi artista o formazione giovane può inviare una proposta allo stesso indirizzo di progetto entro e non oltre l’1 ottobre. Il progetto Young to Young è finanziato dall’Unione delle Province Italiane e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Tutti gli aggiornamenti sulla fan page del progetto www.facebook.com/YoungToYoungY2.

pagoPA Pagamenti on line

Copyright © 2020 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.