Filia Solis Logo

Presentato presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi il progetto "COLORbandi" per catturare e realizzare i sogni dei giovani talenti.

Presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, alla presenza del Vice Commissario Vicario, dottor Pietro Massone, della Dirigente del Servizio Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, dottoressa Fernanda Prete, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dottor Vincenzo Melilli e di diversi dirigenti scolastici della provincia di Brindisi, si è tenuta la presentazione del progetto “COLORbandi”: una serie di bandi concorsi rivolti agli studenti che frequentano le terze classi delle scuole medie e le medie superiori oltre che ai presidi ed ai docenti. I bandi, per i vincitori, prevedono dei soggiorni-studio della durata di 12 giorni completamente gratuiti in favore degli studenti che saranno selezionati per le loro idee più originali e creative su determinati macro-temi. Si tratta di Campus di studio e confronto dove i ragazzi non solo si troveranno di fronte ad esperti ed imprenditori ma studieranno anche l’inglese e realizzeranno dei laboratori didattici per i loro progetti. Sono previsti, tra l’altro, dei riconoscimenti per le scuole partecipanti. “COLORbandi” è una iniziativa della fondazione no profit “Color Your Life” di Loano rivolta ai ragazzi per prepararli a realizzare i loro desideri attraverso tutor e corsi dedicati a questi scopi.

“Se puoi sognarlo - diceva Walt Disney - puoi realizzarlo” ed è questo il motto della Color Your Life che è impegnata nella ricerca di giovani talenti e nell’aiutare i ragazzi a conoscere se stessi valorizzando anche presidi ed i docenti offrendo ai giovani cultura per farne bravi cittadini e leader di domani. I progetti sono stati presentati dal fondatore della Color Your Life, William Salice, che in questo modo, ha sottolineato, di voler restituire ai giovani studenti quello che la vita gli ha regalato sotto il profilo professionale e della conoscenza.

La fondazione è nata il 27 marzo 2008 ed operando a livello nazionale, intende scoprire e valorizzare i giovani talenti in campo artistico, scientifico e dei mestieri fornendo ai ragazzi le condizioni per una formazione di assoluta eccellenza operando, in sinergia con le strutture scolastiche, con il mondo culturale, artistico e dei mestieri.  Il presidente William Salice è un ex manager definito “l’acchiappa sogni” che, all’età di 80 anni, ha deciso di dedicarsi ai giovani aiutandoli nella realizzazione dei loro sogni. La fondazione si avvale del supporto di un comitato scientifico composto da esperti di assoluto rilievo quale il professore Francesco Profumo del politecnico di Milano e già Ministro dell’Istruzione; Salvatore Settis professore di Storia dell’Arte ed Archeologia Classica e già direttore della Normale di Pisa; Mario Guazzelli, ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Pisa; Vincenzo Cerami, giornalista, scrittore e sceneggiatore; Cristina Siletto, ingegnere e direttore del gruppo Fiat.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo