Progetto SERINT.

Si terrà domani, sabato 11 maggio, in piazza Vittoria, dalle ore 17.30 alle 22.00,  in occasione dell'evento 'Son tutte belle le mamme del mondo' organizzato dal Csv di Brindisi, una mostra di quadri del pittore kenyota Longinos insieme a una lettura di poesie dedicate alle mamme e la degustazione di tè alla menta. La festa è promossa nell'ambito del progetto SERINT della Provincia di Brindisi (Lead Partner) con la compartecipazione di Confindustria Brindisi; CNA-Confederazione Nazionale dell'artigianato e della piccola e Media Impresa - Associazione Provinciale Di Brindisi; Associazione A.I.D.A. - Associazione Indipendente Donne Audaci; International Centre of Interdisciplinary Studies on Migrations (I.C.I.S.MI.); Associazione Culturale ed Artistica "S.M.T.M." - Scuola per i Mestieri del Teatro del Mediterraneo; Provincia Barletta -Andria –Trani, ed è realizzata dall'Associazione Culturale e Artistica "S.M.T.M." - Scuola per i Mestieri del Teatro del Mediterraneo. Il progetto Serint, Servizi di Rete per l'Integrazione nella Provincia di Brindisi, è Cofinanziato dal FEI -Fondo Europeo per l'Integrazione - 2011 - Azione 2 - "Orientamento al lavoro e sostegno dell'occupabilità e ha come obiettivo l’organizzazione di 4 eventi informali - feste multiculturali con lo scopo di diffondere e divulgare le attività e i servizi erogati al cittadino.

Più in generale il progetto vuole garantire pari opportunità di accesso al mondo del lavoro e maggior integrazione dei lavoratori e delle lavoratrici straniere, riducendo le discriminazioni di genere e di nazionalità in ambito lavorativo.