Protezione Civile, progetto Ermes

Il Settore Protezione Civile della Provincia di Brindisi, in partenariato con la Provincia di Foggia, dà avvio al progetto "Ermes: comunicare la protezione civile 3" che prevede, attraverso l'impiego di 4 volontari, di supportare e qualificare il personale volontario di protezione civile anche attraverso la loro formazione teorico-pratica, nonché di potenziare tutte le attività volte alla divulgazione della cultura di protezione civile attraverso la promozione di iniziative di informazione, educazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle tematiche di protezione civile, compreso l'ambito scolastico.
Il bando è pubblicato sul sito internet dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (www.serviziocivile.it) e sul sito del Servizio Civile della Regione Puglia (http://serviziocivile.regione.puglia.it). Sul sito internet della Provincia di Brindisi (www.provincia.brindisi.it; http://protezionecivile.provincia.brindisi.it ) e su quello della Provincia di Foggia (www.serviziocivile.provincia.foggia.it), oltre al Bando, è possibile consultare la scheda del progetto "Ermes: comunicare la protezione civile 3" e scaricare il modello della domanda.
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, indirizzata direttamente alla Provincia di Brindisi, deve pervenire allo stesso Ente (presso l'Ufficio Protocollo Generale sito in Brindisi - Piazza Santa Teresa, 3) entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione e non farà fede il timbro postale.
Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonando al numero 0831.565761, oppure rivolgendosi direttamente presso il Settore Protezione Civile sito in Brindisi in Via N. Brandi,16 (rione Casale).