Filia Solis Logo

Continua il “Percorso formativo per l’esercizio dei diritti di cittadinanza attiva, improntati a partecipazione e democrazia”.

Il secondo incontro del corso di formazione politica “Percorso formativo per l’esercizio dei diritti di cittadinanza attiva, improntati a partecipazione e democrazia”,

dal tema “Etica e politica” , tenuto dal professor Giovanni Invitto, ha sviluppato una serie di riflessioni, non solo sulla connotazione morale dell’operato di chi viene eletto e si propone di rappresentare le masse, ma anche quanto un approdo etico alla politica possa essere o meno realista.

Per rintracciare le cause prime di questo problema il dibattito si è volto ad analizzare l’indifferentismo e qualunquismo politico nelle nuove generazioni, da cui la conversazione si è aperta rivolgendosi all’uditorio, rintracciando le strategie sociali per abbatterlo.

La prossima lezione, preparata dall’On. Giovanni Procacci, toccherà un altro tema altrettanto sensibile: “Democrazia e formazione della coscienza civile” previsto per venerdì 12 febbraio, con inizio alle ore 15.00.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo