Sabato 3 gennaio Open Days al Museo provinciale “F. Ribezzo”

Il Museo provinciale “F. Ribezzo” di Brindisi resterà aperto anche domani, sabato 3 gennaio 2015, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, per l’ultimo appuntamento con gli “Open Days”.

Il Museo Archeologico provinciale “F. Ribezzo” aprirà le sale espositive con un servizio di visite guidate e di laboratori didattici rivolti ad adulti e bambini. Le visite sono volte a documentare e trasmettere l’importanza storica del territorio brindisino, dalla preistoria alla dominazione romana. Il laboratorio didattico previsto per quest’ultima occasione riguarderà i Messapi. I partecipanti assisteranno alla creazione di oggetti messapici in argilla, come i pesetti da telaio.

Nel corso della serata è prevista la presentazione del volume “L’Ottagono di Federico” di Fabrizio D’Astore e Nanni De Lorenzo.

Scopo delle iniziative è quello di mettere in evidenza l’importanza storica del territorio brindisino e, al contempo, stimolare la curiosità in un modo nuovo e ludico.

Inoltre, quale supplemento offerto dal Museo provinciale “F. Ribezzo”, per il periodo festivo, è previsto un Reading teatrale di Marcantonio Gallo, tratto da “L’Ottagono di Federico”.

Per richiedere informazioni è possibile inviare un messaggio attraverso la pagina su facebook “MAPRI BRINDISI”.

Brindisi, 2 gennaio 2015