Filia Solis Logo

Piano formativo “Violenza e stalking”. Metodi di intervento.

Giunge a conclusione il percorso formativo “Violenza e stalking. Metodi di intervento”, organizzato dalla Provincia di Brindisi riservato agli operatori afferenti ai nodi della rete locale Antiviolenza della Provincia di Brindisi LA.R.A., nell’ambito degli interventi per la prevenzione e contrasto alla violenza e agli abusi.  

          Martedì 5 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare, dell’Ente, infatti, è in programma l’avvio dell'ultimo corso dal tema "La violenza assistita: i nuovi aspetti per tutelare i minori che assistono a fenomeni di violenza". Relazionerà il docente Maria Cristina Rizzo. Il corso proseguirà giovedì 7 aprile con l’intervento della docente Maria Mancarella per concludersi giovedì 14 aprile.


Brevi notizie sui docenti:

Maria Cristina Rizzo è Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce. Ha partecipato in qualità di relatore in numerosi convegni e seminari oltre ad aver prestato attività di docenza in molteplici corsi

Maria Mancarella è docente a contratto presso l’Università del Salento per le materie Sociologia della Famiglia e politiche sociali e Tecnica della ricerca sociale. E’ professore aggregato di Sociologia fino al 31 marzo 2013. E’ giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, oltre ad essere esperta di mediazione e studi di genere. Si occupa, tra l’altro, di politiche e strategie per la famiglia e i minori, sia nelle linee teoriche che nelle loro applicazioni in ambito territoriale.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo