Filia Solis Logo

Conferenza sul patrimonio archeologico subacqueo al Museo provinciale “Ribezzo”.

Martedì 19 aprile 2016,alle ore 18,00 presso il Museo Archeologico Provinciale F. Ribezzo di Brindisi, si terrà la conferenza dal titolo “ Il patrimonio archeologico subacqueo - Tutela e Valorizzazione”, iniziativa organizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Amici dei Musei.

Interverranno il Dott. Luigi Fozzati della Soprintendenza Archeologia Friuli e Venezia Giulia, già direttore scientifico del progetto Archeomar, ed Il Dott. Luigi La Rocca della Soprintendenza Archeologia Puglia.

La conferenza porrà l’attenzione sulla tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio archeologico subacqueo. L’archeologia subacquea, sebbene ispirata dalle medesime regole che operano in quella terrestre, proprio a causa del diverso elemento nel quale l’operatore esplica l’attività, comporta difficoltà particolari, tali da rendere problematico ogni intervento di studio, gestione, tutela e valorizzazione del patrimonio sottomarino. Particolare attenzione verrà posta alla situazione del nostro territorio.