Filia Solis Logo

Piano formativo “Violenza e stalking”. Ultima lezione.

Giovedì 28 aprile 2016 è prevista l’ultima lezione del percorso formativo “Violenza e stalking. Metodi di intervento”, organizzato dalla Provincia di Brindisi e riservato agli operatori afferenti ai nodi della rete locale Antiviolenza della Provincia di Brindisi (LA.R.A.), nell’ambito degli interventi per la prevenzione e contrasto alla violenza e agli abusi.  Dalle ore 9.00 alle ore 16.30, presso l’Aula consiliare della Provincia di Brindisi, infatti, è in programma la lezione della prof. Maria Mancarella.

Brevi notizie sul docente

Maria Mancarella è docente a contratto presso l’Università del Salento per le materie Sociologia della Famiglia e politiche sociali e Tecnica della ricerca sociale. E’ professore aggregato di Sociologia fino al 31 marzo 2013. E’ giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, oltre ad essere esperta di mediazione e studi di genere. Si occupa, tra l’altro, di politiche e strategie per la famiglia e i minori, sia nelle linee teoriche che nelle loro applicazioni in ambito territoriale.