Filia Solis Logo

Progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”. Adesione della Provincia di Brindisi.

La Provincia di Brindisi, attraverso la Biblioteca Provinciale, ha aderito anche all’edizione 2016 del progetto “Aiutaci a  crescere. Regalaci un libro”, d’intesa con “Giunti al Punto”, librerie di Brindisi. L’iniziativa che assume grande rilievo perché tesa alla promozione della lettura, prevede la raccolta volontaria tra i clienti dei due punti vendita Giunti, di pubblicazioni da destinare alle scuole ed alle istituzioni educative del territorio provinciale.

Per la città di Brindisi, il progetto è attuato nei punti vendita allocati presso l’Aeroporto civile e il Centro Commerciale “Le Colonne”, dall’1 al 31 agosto 2016. Parte delle pubblicazioni raccolte sarà destinata alla Biblioteca Provinciale di Brindisi che avrà, inoltre, la funzione di coordinare i rapporti con le Istituzioni educative della provincia. Tale iniziativa consente una elevazione culturale e sociale del territorio provinciale, attraverso il coinvolgimento di tutti gli enti che operano nel settore educativo, come scuole, ospedali, carceri, istituzioni culturali.

Il progetto sarà presentato alla cittadinanza nel corso dell’iniziativa “Il maggio del Libro, con la partecipazione delle istituzioni scolastiche ed educative del territorio.