Settimana della Cultura, Museo a misura di ragazzo

In occasione della XI settimana della Cultura, il MAPRI, Museo Archeologico Provinciale Ribezzo, di Brindisi è aperto al pubblico con il progetto “Il museo a misura di ragazzo”.

Il progetto, coordinato dalla dottoressa Angela Marinazzo, direttore del Museo, si avvale per l’anno 2009 della collaborazione del Liceo Artistico di Brindisi, diretto dalla dirigente scolastica Annamaria Quarta.

Saranno infatti gli studenti del Liceo Artistico di Brindisi, opportunamente preparati con materiale messo a disposizione dalla direzione del Museo, ad accompagnare i visitatori durante le visite guidate nelle nuove sale espositive.

In particolare, domenica 26 aprile, il Museo, in collaborazione con l’associazione “Amici dei Musei”, ha organizzato all’interno delle sale, sia negli orari mattutini che in quelli pomeridiani, dei momenti musicali di accompagnamento alla visita.

Ricordiamo che per i giorni sabato 25 e domenica 26 il Museo è aperto dalle ore 10.00 alle 13.00  e dalle 16.00 alle 19.30.