Si terrà martedi' 18 giugno il seminario: “Il centro impiego incontra le aziende”.

Si è terrà domani, martedi' 18 giugno, dalle 15,30 alle 18,30, presso l’auditorium del Museo provinciale “Ribezzo” di Brindisi il seminario: “Il centro impiego incontra le aziende”.

Dopo i saluti del Commissario Straordinario, Cesare Castelli, e di Giuseppe Lella, dirigente servizio Lavoro Regione Puglia e Alessandra Pannaria dirigente servizio Lavoro Provincia di Brindisi, interverranno Pierpaolo Miglietta, coordinatore Cip Provincia di Brindisi, che relazionerà su “I servizi alle aziende: progetto formativo di affiancamento al personale dei cip; Assunta De Santis, discuterà de "I servizi di accounting"; seguiranno poi “L’esperienza dei centri impiego: la testimonianza degli operatori e delle aziende coinvolte nel progetto” con i Cip di Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne, Ostuni, E, infine, prima del dibattito pubblico, ultimo intervento su “I servizi di accounting dal lato delle aziende” con Sonia Rubini della Cna Brindisi e Vincenzo Gatto di Confindustria Brindisi.
“Gli operatori dei Centri impiego, al termine di un corso di formazione tendente a migliorare i servizi dedicati alle aziende del nostro territorio, presenteranno i primi risultati evidenziando i possibili  percorsi comuni in vista di nuove e più efficaci forme di accounting e di orientamento” spiega la Dirigente del servizio lavoro e formazione Alessandra Pannaria. “Attraversiamo un momento molto difficile per l'intera società ed, in particolare, per chi è alla ricerca di un lavoro e per coloro che un lavoro possono offrirlo: le imprese. La necessità di una migliore definizione delle caratteristiche del mercato locale, delle figure professionali richieste, dei bisogni dei datori di lavoro e degli aspiranti lavoratori – ha aggiunto -  rende necessario un ulteriore importante impegno del nostro servizio”.