Filia Solis Logo

Esito Consiglio provinciale del 19-07-2016.

Il Consiglio provinciale, nella riunione odierna, ha preso atto dello svincolo, con Deliberazione regionale 1009 del 2016, dei fondi da parte della Regione Puglia in favore della Provincia di Brindisi, ammontanti a poco più di 5 milioni di Euro e destinati al settore Ambiente. Tuttavia, la Legge di Stabilità consente tali svincoli solo se questi fondi vengono inglobati preliminarmente nel bilancio generale degli Enti.

In particolare, la Provincia di Brindisi li utilizzerà, al netto dei fondi già spesi, per riequilibrare in parte il proprio bilancio in notevole squilibrio, così come da relazione del direttore di Ragioneria. “Con tali somme – ha detto il presidente Maurizio Bruno - si provvederà a far continuare i servizi e a tenere in vita la società in house Santa Teresa fino al 31 luglio. In attesa di nuovi e auspicabili sviluppi e interventi esterni”.