Filia Solis Logo

Giornata della Trasparenza 2016.

          Si svolgerà lunedì 24 ottobre, con inizioalle ore 9.30, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, la “Giornata della Trasparenza 2016”. Si tratta di un convegno di studi, formazione e aggiornamento in materia di Pubblica Amministrazione, organizzato dalla Provincia di Brindisi, con l’Ordine degli Avvocati di Brindisi, la Fondazione Avvocatura Brindisi, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Brindisi e l’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori forestali di Brindisi.

          La manifestazione è prevista dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2016- 2018, in applicazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTCP) approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Brindisi n.52 dell’8/04/2016 e mira a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, all’integrità e alla legalità, anche attraverso l’ascolto dei portatori di interesse e di tutti i cittadini, e a favorire la più efficace circolazione delle informazioni tra il sistema amministrativo e la cimunità.

          Dopo il saluto del Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e del Prefetto di Brindisi, S.E. Annunziato Vardè, si susseguiranno le relazioni e i contributi di Sergio Montinaro, Dirigente del Tribunale di Brindisi, del prof. Francesco Fabrizio Tuccardi, professore associato Diritto Amministrativo Università del Salento, della dott.ssa Adelaide Putignano, componente Nucleo di Valutazione della Provincia di Brindisi, dell’avv. Maurizio Falcone, Direttore STP Brindisi, del dott. Fabio Aiello, residente Ordine dei Commercialisti, l’avv. Carlo Panzuti, presidente dell’Ordine degli Avvocati, e del dott. Francesco D’Alonzo, presidente dell’Ordine degli Agronomi. Concluderà i lavori il dott. Alfonso Orazio Maria Pappalardo, presidente del Tribunale di Brindisi. Modererà l’incontro l’avv. Fabio marra, Segretario della Provincia di Brindisi.

          La partecipazione è gratuita e dà diritto a crediti formativi per gli iscritti agli ordini professionali. Per l’ingresso in sala è necessario presentarsi entro le ore 9.00.

Locandina (pdf) >>>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo