Filia Solis Logo

Presentazione de“I Pizzini della Legalità”.

La Provincia di Brindisi, nel rispetto del proprio Piano di prevenzione e contrasto alla Corruzione, in collaborazione con il Coordinamento regionale di SOS Impresa – Rete per la Legalità e Coppola Editore, presenta lunedì 3 aprile, presso il Salone di Rappresentanza dell’Ente (via De Leo 3), dalle ore 10.00 alle ore 12.30, “I Pizzini della Legalità”.

          A dieci anni dalla sottoscrizione dell’Accordo Quadro tra il Ministero dell’Interno, l’ABI e varie associazioni di categoria degli operatori economici, per incentivare il contrasto all’usura,  si intende promuovere non soltanto una maggiore diffusione di questo strumento, ma soprattutto, attraverso rapporti sempre più proficui tra istituzioni e banche, si vuole promuovere il potenziamento della sua efficacia al fine di renderlo più operativo ed attuale  nella  prevenzione  e  nel contrasto all’usura, nel sostegno alle vittime di racket e usura, oltre che per arginare la penetrazione della criminalità nell’economia legale.

          Dopo i saluti del presidente della Provincia, Maurizio Bruno, del sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, e del Prefetto di Brindisi, S.E. Annunziato Vardé, interverranno il coordinatore Regione Puglia di SOS Impresa, Valerio Perrone, il Presidente di SOS Impresa, Luigi Cuomo, il Presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò, il Procuratore aggiunto DDA Br, Le, Ta, Antonio De Donno, il Presidente del Tribunale di Brindisi, Alfonso Pappalardo, il Commissario nazionale Antiracket e Antiusura, Domenico Cuttaia. Le conclusioni sono affidate al sen Filippo Bubbico, vice ministro dell’Interno. Modera Mino De Masi, direttore del Quotidiano di Brindisi.

 

Locandina programma - Registrazione all'evento >>>

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo