L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre, partecipa e condivide i percorsi del XX Congresso internazionale del Cisam (Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo) sul tema "Bizantini, Longobardi e Arabi in Puglia nell'alto Medioevo” che si terrà a partire da domani fino al 6 novembre presso la Masseria San Domenico di Savelletri di Fasano.

Il congresso è organizzato dalla Fondazione Cisam con sede a Spoleto, ritenuta la più prestigiosa sede al mondo di convegni e studi interdisciplinari dedicati alla storia e  alla cultura dell’alto medioevo. Collaborano l’Università del Salento  e la Fondazione San Domenico di Savelletri di Fasano. Saranno ben 37 gli interventi nel corso del congresso i cui risultati saranno raccolti in una pubblicazione in volume . tra i partecipanti i maggiori esperti diverse discipline riferite alla vita economica, istituzionale, sociale e culturale del territorio pugliese in età medievale. Un appuntamento importante per tutto il territorio che si innesta nella nostra storia e nella nostra cultura fornendo un contributo essenziale per una conoscenza più accurata di un periodo storico che è parte integrante del nostro vissuto.