Filia Solis Logo

Piano di Formazione 2017 – 2018 per oltre 150 Operatori e Docenti di Sostegno.

Prenderà il via, mercoledì 07 febbraio 2018, alle ore 15.30, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, il Piano di Formazione 2017 – 2018 per oltre 150 Operatori e Docenti di Sostegno, promosso dalla Provincia di Brindisi e dalla Cooperativa SOCIOCULTURALE di Venezia, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica degli Alunni con Disabilità.

Apriranno i lavori il Presidente della Provincia di Brindisi, avv. Domenico TANZARELLA, il Dirigente del Servizio, dott.ssa Fernanda PRETE, e il Coordinatore del Servizio, avv. Alessandro NOCCO.

Il Piano è articolato in tre moduli, per un totale di 17 seminari e 45 ore complessive.

A prendervi parte, tra gli Operatori, Educatori, Assistenti alla Comunicazione per le disabilità sensoriali e Operatori Socio-Sanitari.

Terrà la prima lezione, sul tema “Il Minore con Disabilità nell’Ordinamento Internazionale”, il prof. Giuseppe GIOFFREDI, Docente di Diritto Internazionale e Tutela Internazionale dei Diritti Umani  presso l’Università del Salento.