Filia Solis Logo

Convocazione conferenza stampa presso il Centro Prima Accoglienza Fauna Selvatica di Brindisi/Ostuni

Il Presidente f.f. della Provincia di Brindisi, avv. Domenico Tanzarella, ha indetto una conferenza stampa per venerdì 26 ottobre, alle ore 16.00,  presso il “Centro di prima accoglienza fauna selvatica in difficoltà”, la cui attività è sospesa dal 1° maggio 2017 per mancanza di fondi, a seguito della Legge Delrio sul riordino delle Province. L’appuntamento è fissato presso la sede del Centro Fauna Selvatica in Ostuni, Contrada San Lorenzo, (accanto all’Istituto Tecnico Agrario “Pantanelli”).

Poiché la nuova normativa regionale conferma l’esistenza di Centri Territoriali per l’assistenza alla fauna selvatica in difficoltà e la Provincia di Brindisi ha tuttora una sede attrezzata, materiali e personale specializzato, l’obiettivo è di consentire la continuità di questo servizio pubblico, molto richiesto dai cittadini e di cui la Provincia ha garantito la fruizione con fondi propri per 16 anni (2001-2017).

Alla conferenza stampa sarà presente il presidente della Provincia, Domenico Tanzarella, insieme alla rappresentanza di 10 associazioni di tutela ambientale, faunistica e di animali d’affezione, per dare voce alla richiesta del territorio provinciale per la riattivazione del Centro di recupero fauna selvatica.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo