Procedura di Valutazione d’Impatto Ambientale postuma relativa alla realizzazione della struttura ricettiva Torre Guaceto Resort ubicata in c.da Bufolaria del Comune di Carovigno

Avviso
La Semeraro srl ha depositato, presso il Servizio Ambiente della Provincia di Brindisi , istanza per l’attivazione della procedura di V.I.A. postuma per il progetto inerente la costruzione della struttura ricettiva denominata Torre Guaceto Resort ubicata in c.da Bufolaria del Comune di Carovigno. Le opere già realizzate, dotate di permesso a costruire n. 173/2010, ricadano sulla particella n. 2501 del foglio di mappa catastale n. 24 e consistono: in 9 blocchi camere su due piani, un blocco ristorante, una piscina.

I principali impatti ambientali che le opere potranno determinare sono: lo smaltimento dei reflui, l’incremento della produzione di rifiuti, le emissioni sonore, l’inquinamento luminoso, l’aumento del traffico veicolare, la sottrazione di suolo e di habitat idoneo a flora e fauna, disturbo arrecato alla fauna  e l’aumento del fabbisogno di energia.

Copia dello Studio di Impatto Ambientale e del Progetto Definitivo è stata depositata presso la sede del Comune di Carovigno e presso la sede della Provincia di Brindisi e sono liberamente consultabili al seguente link http://www.provincia.brindisi.it/index.php/valutazione-impatto-ambientale/progetti-in-istruttoria.

Chiunque abbia interesse potrà prendere visione degli elaborati di progetto presso le sedi o i siti web delle suddette Amministrazioni ed eventualmente presentare osservazioni entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso indirizzando all’Autorità Competente: Provincia di Brindisi – Servizio Ambiente ed Ecologia, P.zza Santa Teresa 2.  72100 Brindisi.