E’ stato nominato il nuovo segretario generale della Provincia di Brindisi.

E’ stato nominato nuovo segretario generale della Provincia di Brindisi Guido De Magistris in sostituzione del Dott. Giovanni Porcelli nominato segretario generale dell’Amministrazione Provinciale di Taranto.

Il Dott. De Magistris prenderà servizio il 20 marzo prossimo. E’ stato scelto dal Commissario straordinario tra gli iscritti all’albo e in esito alla procedura di selezione prevista dalla specifica normativa di settore.

Nato a Roma nel luglio del 1951, laureato in Giurisprudenza, avvocato, sposato, con un figlio, il dr. De Magistris proviene dalla Provincia di Reggio Emilia ove ricopre e ricoprirà il ruolo di Segretario provinciale sino alla data di assunzione in servizio presso la Provincia di Brindisi.

Prima di assumere la titolarità della segreteria provinciale di Reggio Emilia, il dr. De Magistris, dal mese di febbraio 2012, è stato titolare della Segreteria Generale del Comune di Parma durante la gestione commissariale di quella città dopo aver ricoperto il medesimo ruolo in diversi Enti locali della provincia di Lecce a far data dall’anno 1986 e sino al mese di gennaio 2012.

Fra gli incarichi di particolare rilievo va segnalato che De Magistris ha ricoperto dal 1998 al 2010 l'incarico di direttore generale in diverse Amministrazioni locali. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche e collabora come “Cultore della materia” con la cattedra di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto Regionale presso la facoltà di Economia dell’Università di Lecce.

In servizio presso il Comune di Parma ha svolto, su incarico del Commissario, diversi e particolari incarichi di studio e di approfondimento tra i quali quelli connessi alle problematiche riguardanti la complessa materia delle società partecipate, quelli inerenti l’ambiente o le verifiche contabili.

Il dr. De Magistris, inoltre, ha partecipato come relatore, a diversi convegni e corsi di studio e ha fatto parte, quale Presidente o componente, di Nuclei di valutazione e di Organismi indipendenti di valutazione.

pagoPA Pagamenti on line

Copyright © 2020 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.