Filia Solis Logo

Comune di San Vito dei N.nni, presentazione libro “L’eredità del Profeta - da Maometto all’Isis… le colpe dell’Occidente”

PARTE “SERE D’ESTATE”: PRIMO APPUNTAMENTO ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DELL’ATTUALITA’

È l’evento con cui, di fatto, si apre “Sere d’estate 2017”, la programmazione estiva confezionata dal Comune di San Vito dei Normanni: è la presentazione del libro “L’eredità del Profeta - da Maometto all’Isis… le colpe dell’Occidente” (Hobos edizioni) di Fabrizio Maltinti.

Maltinti, ufficiale della Marina Militare in congedo, è un grande esperto di strategia e di relazioni internazionali, essendo stato impiegato con la Brigata San Marco in vari teatri operativi.
Il libro nasce da una ricerca dettata dal suo desiderio di tentare di spiegare l’attuale situazione del vicino Oriente ed il fenomeno ISIS attraverso un’analisi storico-strategica degli ultimi 1350 anni.

A dialogare con l’autore sarà il giornalista Marcello Orlandini.

Notizia sul sito del Comune di San Vito dei Normanni >>>