Filia Solis Logo

Un annullo filatelico ed una cartolina per celebrare la pizzica di San Vito.

Si avvicina il Ferragosto, giornata in cui – tradizionalmente – la città di San Vito dei Normanni ospita il concertone dei “Taricata”, lo storico gruppo di musica popolare sanvitese (che, in questo 2017, festeggia 40 anni di attività).

Anche quest’anno, dunque, nella piazza principale cittadina, la sera di Ferragosto, si ballerà al ritmo della “Pizzica di San Vito”.

Per dare ancora più risalto a questo evento, che chiude una serie di appuntamenti dedicati alle tradizioni locali (da “Coreutica” a Rezzica”, in programma proprio in questi giorni), l’Amministrazione Comunale, grazie a Poste Italiane e all’apporto di alcuni giovani professionisti locali (gli architetti Mariarosaria Siciliano e Roberto D’Adamo, autori del bozzetto), realizzerà un annullo filatelico. Si terrà in piazza, davanti al palazzo municipale, nel corso della serata del 15 agosto. Il bollo, raffigurante una ballerina di pizzica, potrà essere apposto su una speciale cartolina che riproduce un’opera di un giovane artista sanvitese, Carmelo “Kalashnikov”, dal titolo “Arreda l’anima”.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo