Patto con il Cittadino
La Provincia di Brindisi mette a disposizione del Cittadino il seguente indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.a cui potranno essere inviati reclami o segnalazioni di disfunzioni, ritardi, abusi, irregolarità procedimentali o comportamenti contrari alle norme vigenti assunti dai nostri operatori nonché richieste di pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente di documenti, informazioni o dati per cui è previsto l’obbligo di pubblicazione.

Tali segnalazioni sono per noi molto importanti per migliorare l’efficacia e la trasparenza dell’azione amministrativa e per rendere a te, Cittadino, un servizio più celere e di qualità migliore.

Ti ringraziamo, sin da ora, per il contributo che vorrai offrirci e ci impegnamo ad esaminare tutti i reclami che perverranno alla sopra-indicata casella di posta elettronica purchè rispondano ai seguenti requisiti minimi: - la provenienza del reclamo e/o della segnalazione deve essere certa; - in caso di segnalazione anonima, ci impegnamo ad esaminarla solo se la stessa contiene indizi plurimi e concorrenti tali da far emergere, con presumibile ragionevolezza, comportamenti rilevanti ai fini della normativa anticorruzione. - in nessun caso saranno esaminati esposti e reclami contenenti offese all’immagine ed al decoro dell’Amministrazione provinciale ed delle persone.

Al fine di agevolare la tua collaborazione ti proponiamo i seguenti format che potrai compilare ed inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata come sopra indicato.

Reclamo 

Esposto

Accesso civico 

 

IL RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA E
DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Dr. Maurizio MOSCARA