Tutti i comunicati

Consiglio provinciale, esito

Si è svolto questa mattina, in seconda convocazione, la seduta del Consiglio provinciale. In apertura dei lavori ci sono state le interrogazioni dei consiglieri Vincenzo Baldassarre e Bianca Asciano. I primo ha chiesto al presidente della Provincia Errico se egli ha ancora la voglia di continuare la battaglia contro il rigassificatore in seguito alla decisione di ieri del Comitato Tecnico Regionale di non accogliere la richiesta dell'Amministrazione provinciale di procedere al riesame del Nulla Osta di Fattibilità. Il presidente ha risposto che continuerà questa battaglia.
La consigliera Asciano ha interrogato il presidente in merito la questione degli immigrati e lo sgombero dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco avvenuto ieri. Il presidente ha fatto notare che la questione era solo di sicurezza per gli immigrati in quanto la struttura è pericolosa e pertanto potevano verificarsi incidenti anche gravi per l'incolumità degli occupanti.
Infine c'è stata la presentazione di un ordine del giorno da parte del consigliere Francesco Gianfredi con la proposta di costituzione del Distretto socio-sanitario dei Comuni di Ostuni, Carovigno, San Vito dei Normanni e San Michele Salentino.
Il presidente del Consiglio provinciale ha poi comunicato l'elezione del consigliere Annibale Iaia a nuovo presidente della VI Commissione consiliare permanente e la modifica della composizione della Commissione permanente dello Statuto e dei regolamenti di competenza del Consiglio.
Si è passati quindi alla discussione e alla votazione degli ordini del giorno in programma. Con 14 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto il Consiglio provinciale ha approvato le variazioni ai residui attivi e passivi per la gestione di esercizio 2007; con 14 sì e 1 astenuto, si è proceduto all'approvazione dei conti resi dagli agenti contabili per l'esercizio finanziario 2007 mentre sempre con 14 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto il consiglio ha approvato il rendiconto di gestione dell'anno finanziario 2007.
E' stato ritirato per essere discusso in un prossimo Consigli provinciale l'ordine del girono relativo alla nomina di 3 componenti della Provincia di Brindisi, di cui uno in rappresentanza delle forze di minoranza, in seno all'Assemblea Generale del Consorzio Sisri per il periodo 2007-2011.
Infine con 14 sì il Consiglio ha nominato la signora Claudia Nigro nuova componente esterna nella Commissione Pari opportunità in sostituzione della componente dimissionaria Ivana Andriulo.

Scorcio porto di Brindisi

 

| Privacy | Note legali | Cookie Policy | Accessibilità | PEC |

Provincia di Brindisi - Via De Leo, 3 - 72100 Brindisi
C.F. 80001390741 - P.I. 00184540748
 Copyright © 2019 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.