Tutti i comunicati

Il progetto SEI Ies nella Provincia di Brindisi.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi e del CSV Poiesis sono stati avviati i cinque incontri previsti dal progetto promosso dall'associazione SEI e finanziato dalla Regione Puglia. “SEI” è una associazione di promozione sociale, nata grazie al finanziamento del programma regionale "Principi Attivi", che si occupa di sostenibilità sociale, ambientale, economica ed istituzionale. “SEI ies”, invece, è il progetto vincitore del bando e consiste in una campagna regionale per lo sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva e si compone di differenti azioni: un portale web (www.seiproject.org) con fini formativi ed informativi; una app per segnalare gli eventi del terzo settore; un concorso fotografico sul tema della partecipazione; un ciclo di incontri sul volontariato e la cittadinanza attiva nelle scuole e nelle Università della Regione.  L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla partecipazione attiva e di coinvolgerli nelle attività di volontariato. Si propone di supportare le associazioni nella formazione e nella promozione dei propri progetti, oltre a dare alle organizzazioni un'ulteriore occasione per fare “rete”. Dopo i primi dieci incontri che si sono tenuti in differenti scuole delle provincia di Lecce e Foggia e Bari, l'iniziativa “SEI ies” farà tappa nella provincia di Brindisi, e nell'ambito del progetto scuole gli incontri hanno preso il via, lo scorso 29 gennaio, presso il Liceo Polivalente Punzi. Il calendario delle iniziative prevede, un incontro, il 5 febbraio prossimo, presso il Liceo Socio Pedagogico Palumbo e nelle successive settimane presso il Liceo classico Marzolla ed il Liceo artistico Musicale Simone. Tra febbraio e marzo, “SEI ies”sarà ospitata in complessive 30 scuole superiori di varie città della Puglia. SEI iessi avvale della collaborazione: del CSV Puglia Net, delle Province di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dell'Università del Salento.

Copyright © 2021 Provincia di Brindisi. Tutti i diritti riservati.