Tutti i comunicati

Mostra virtuale di beni culturali.

Si informa che, nell’ambito del Convegno Nazionale dal titolo “Tecnologie avanzate per applicazioni nei Beni Culturali. DUNE CUBE: nuovi spazi di fruizione esperenziale” in corso di svolgimento presso il Museo Archeologico Provinciale “F.Ribezzo” di Brindisi, è possibile visitare una mostra interattiva ed esperenziale dedicata alla valorizzazione e alla fruizione del Patrimonio Culturale del territorio.

Si potrà fruire, per mezzo di tecnologie avanzate 3D, di alcune importanti ricostruzioni virtuali di beni archeologici e di beni monumentali all'interno del DUNE CUBE, tecnologia e allestimento gentilmente offerti dal Consorzio Cetma.

La mostra, allestita presso l’auditorium del Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo” sito in piazza Duomo a Brindisi, potrà essere fruita il 19 e 20 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.