Tutti i comunicati

Progetto KORE, presentazione

Domani, martedì 3 marzo, alle ore 10.30, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto KORE, promosso dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Ada Spina, e realizzato dall’Associazione culturale e artistica S.M.T.M. (Scuola per i Mestieri del Teatro del Mediterraneo) presieduta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella.
KORE è un progetto di ricerca e di produzione socio-artistica. Ha come obiettivo principale quello di promuovere i beni storici e artistici della provincia di Brindisi sia materiali, ma anche immateriali: le tradizioni e la cultura locale. E lo fa sempre dal punto di vista e nell’ottica di una pedagogia della differenza. Il progetto, infatti, è rivolto sia ai diversamente abili che ai normodotati avendo tra le altre sue finalità quella dell’inclusione sociale.
I partner del progetto sono Camera Commercio di Brindisi; Azienda di promozione turistica; IPSSC Carlo De Marco in particolare il corso IFTS in Conservazione, Valorizzazione e Fruizione dei Beni Culturali e Ambientali.